domenica 11 settembre 2011

ALEX GIUDICE

Questo vuol essere l'omaggio ad un grande fotografo che ci ha lasciato prematuramente proprio oggi, un terribile male se l'è portato via in un lampo.
Chi mi conosce sa che sono "cattivissimo", nel senso che ho visto miliardi di fotografie, milioni di fotografi, ed è piuttosto difficile far breccia in me, vedo molte banalità, tanto conformismo e fotografi che si possono mescolare come le figurine, quello che io cerco è un segno, una calligrafia, un linguaggio.
Tutto questo Alex lo aveva, lo riconoscevo subito, questa è la qualità che amo di più in un autore, la sua assoluta identificabilità.
Poi ho un debole per la bellezza rivelata, soprattutto quella femminile, e per chi sa esprimerla con rispetto e classe.


















Caro Alex, ho il rammarico di non averti mai conosciuto di persona, ma dovevi essere una persona speciale, elegante e di grande gentilezza, le fotografie di un autore non mentono mai.
Addio...





http://www.alexgiudice.com/

Nessun commento:

Posta un commento